Published on maggio 3rd, 2014 | by adminfest
GaiaitaliapuntocomTeatro Fest presenta “Solamente l’Anima”, feroce denuncia contro il silenzio
“Il silenzio uccide, il silenzio ci uccide”, può essere riassunto in queste sette parole il significato profondo del lavoro teatrale di Diana Iaconetti, attrice conosciuta per il suo impegno sociale e civile, oltre che per la sua bravura.
Il silenzio, questo conosciuto sconosciuto che molti di noi, troppi di noi, utilizzano semplicemente per far finta di non vedere, per passare oltre, per dire “non me n’ero accorto”, per non vedere così da non dover intervenire, per evitare di giudicare.
Il silenzio vigliacco di una società muta per il troppo gridare.
Lo spettacolo di Diana Iaconetti è imperdibile proprio perché dà voce ad un silenzio, un silenzio che investe una malattia, una condizione umana, un orientamento o una scelta politica: è il silenzio del marito che non confessa i suoi tradimenti, della figlia che non accetta le scelte del padre, della madre che non sa come uscire da una situazione famigliare che la uccide, è il silenzio dei pavidi, dei potenti che pensano che tutto ciò che li circonda gli appartenga, ma non li riguardi.
E’ il silenzio di tutti coloro che sono troppo disperati per uscirne. Di questo silenzio Diana Iaconetti fa uno spettacolo indimenticabile.
Solamente l’Anima, vi lascerà a bocca aperta per il coraggio con il quale questa coraggiosa attrice ci costringe ad aprire gli occhi.
Ingresso unico € 10,00.
Teatro Studio Uno
Via Carlo della Rocca, 14
00177 ROMA
tlf +39 775497168 gaiaitaliateatrofest@gaiaitalia.com
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata