Published on maggio 3rd, 2014 | by adminfest
0GaiaitaliapuntocomTeatro Fest presenta “Io e Virginia”, Virginia Woolf rivive grazie ad Emanuela Rolla
Emanuela Rolla è una bravissima interprete genovese che si cimenta in questo monologo di poco più di sessanta minuti con la figura della grandissima Virginia Woolf, scrittrice britannica la cui epopea è nota ai più.
In primo piano i “demoni” che Virginia per tutta la vita ha cercato di sfuggire, cercando di metterli a tacere utilizzandoli e facendoseli “amici” complice il suo straordinario talento letterario.
Lo studio di Virginia Woolf è il luogo dove Emanuela Rolla si confronterà con l’artista, dove Virginia Woolf rivivrà per il pubblico; il luogo di riflessione dove raccontare, soffermarsi, sentire, ascoltare, dialogare.
Tra dialoghi ed immagini preregistrate, Virginia/Emanuela offrono al pubblico una lunga riflessione sulla vita di una grande scrittrice e sugli slanci di follia che l’hanno resa la straordinaria scrittrice che moltissimi amano e senza la quale la stessa letteratura inglese non sarebbe oggi la stessa.
Un’indagine sulla Virginia/persona che non si sofferma per una volta, sulla discussa sessualità della Woolf, ma privilegia l’aspetto umano, il diritto ad essere ciò che si è, la lotta umana di una donna geniale.
Una poltrona, un tavolino una scrivania, penne, fogli, un posacenere, una macchina da scrivere, libri, alle spalle le immagini proiettate della sua vita…
Ingresso € 10,00
Teatro Studiouno
Via Carlo della Rocca, 5
00177 ROMA
tlf +39 3775497168 gaiaitaliateatrofest@gaiaitalia.com
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata