Published on febbraio 2nd, 2015 | by adminfest
0Rimandato a data da destinarsi lo spettacolo “La Magara” di e con Emanuela Bianchi
Lo spettacolo vincitore del Premio della Critica Gaiaitalia.com al Roma Fringe Festival 2014, non potrà andare in scena a Roma in chiusura dell’edizione 2015 di GaiaitaliateatroFest, a causa di un problema di salute improvviso della magnifica Emanuela Bianchi, femme a tout faire dello splendido “La Magara”, ci comunica un certificato del medico curante della stessa attrice. Lo spettacolo sarà rimandato a data da destinarsi.
Ambientato attorno al 1770, ultima data in cui si celebrarono processi per stregoneria, prima che nel Regno delle Due Sicilie si proibissero per decreto e per lo scandalo di vedere due preti protetti dalle sacre e viscide vesti di Santa Romana Chiesa accusare di stregoneria una donna – quante ne hanno bruciate vive con la stessa accusa questi assassini senza vergogna e senza tempo? – alla quale volevano togliere le ricchezze per appropriarsene per il bene della Chiesa e della cristianità (sic).
Il racconto si snoda attraverso il racconto della vita di Cecilia Faragò, processata e condannata per stregoneria nel 1770 appunto, è curioso che il web non si occupi di lei, la donna condannata per stregoneria, ma del suo avvocato Giuseppe Raffaelli, come dire che il maschio l’ha sempre vinta.
GaiaitaliatearoFest 2015